giovedì 9 luglio 2009

Un episodio in stazione

Mi chiedo a cosa serva tenere un blog se poi non ci scrivo mai. Cavolo, mi sono fatto un giro poco fa in questo blog, sfogliando con nostalgia le pagine: ero un sacco serio un tempo! E neanche tanto tempo fa, eh. Diciamo da prima di dicembre. In effetti questo calo improvviso nella pubblicazione di argomenti pseudo-interessanti non me la spiego. E il problema è che non è che mi mancano le cose da dire, anzi. Ad esempio, oggi stavo lì fermo in stazione al binario 2 in attesa del treno delle 19.30 "proveniente da Bologna e diretto a Venezia Santa Lucia (ferma a Venezia-Mestre)", quando è successo un episodio fuori dal normale. Insomma, arriva il treno e fin qui niente di strano. Ovviamente si ferma lasciandomi a metà carrozza, così decido di dirigermi verso la porta di destra. La carrozza era quella di prima classe. La porta si apre e inizia a scendere la gente. Subito dietro di loro, noto un tizio che corre, apre la porta tra le due carrozze ma rimane praticamente intrappolato a causa della gente che stava scendendo dall'altra carrozza. L'inseguitore, il controllore, apre la porta che separa le due carrozze con una forza tremenda e i due, nello spazio dove è "severamente proibito sostare" iniziano a picchiarsi. Purtroppo il brusio era molto forte e non sono riuscito a capire quello che si dicevano. Ho solo sentito "se non hai i soldi..." e basta. Fatto sta che dopo qualche istante, tra gli spintoni, il tizio in fuga è riuscito a scendere. Si trattava di un cinese, o comunque un orientale, con un'enorme valigia nera al seguito. Il controllore si è subito precipitato sul binario ed è iniziato l'inseguimento. Scena degna di un bel filmetto. Poi non so come sia andata a finire la cosa, ma so che dalle parti di Mira, il controllore, un ragazzo presumibilmente della mia età se non più giovane, dopo avermi chiesto il biglietto, si è stravaccato proprio sul sedile davanti a me. Avrei voluto chiedergli come fosse andata, ma era tremendamente scuro in volto e non ho osato aprir bocca.
Insomma, un episodio abbastanza stupido che ho riportato solamente per scrivere qualcosa. E adesso, con il vostro permesso, me ne vado anche a letto.

venerdì 3 luglio 2009

Il Triplo

Ecco fatto. Per la gioia di John e di voialtri tutti, è out il nuovo pezzo. Registrato in fretta in meno di un'ora diciamo che è una versione beta, anzi una release candidate. Dovrei sistemare qualche cosa ma non volevo lasciarvi a bocca asciutta... eheheh.

Comunque lo potete trovare al solito su http://myspace.com/mykdeezzle

Fatemi sapere come vi sembra. Sono fuori. Yo.

PS: la qualità di myspace è veramente pessima. Scaricatelo, dovrebbe essere nettamente meglio.