Oggi, Dipartimento di Astronomia, Padova. Corridoio. Deezzle si aggira con fare sospetto con una tesina in mano e incontra il prof.
- Salve professore, ero giusto passato nel suo ufficio.
- Salve.
- Ero passato per quel discorso della tesina, l'aveva letta?
- Ehm, no. Non ancora.
- Ah. No perché mi aveva detto di aggiungere quelle due cose sulla riga a 21 cm e sulle nebulose planetarie.
- Ah sì, ricordo. E' riuscito a fare tutto quindi?
- Sì, sì. Ecco, le lascio una copia cartacea della tesina, così se vuole leggerla...
- Ah, bene, bene.
Si avvia verso il suo ufficio.
- Quindi questo concluderebbe il suo esame, vero?
- Ehm... sì.
- Aveva fatto la parte con il dott. M.?
- Sì, beh, l'ho studiata...
- E come l'ha trovata?
- Non ho avuto grossi problemi a riguardo.
- Bene.
- ...
- Senta, vuole che concludiamo l'esame?
- Adesso? Oggi?
- Beh sì.
- Ah... ok.
- Allora dai, vada su a prendere il registro, mi faccia una cortesia.
- Va bene.
Cinque minuti dopo, nel suo ufficio:
- Dunque, mi dica un po': cosa ha trovato?
- Beh, ecco, lo studio fatto sulle abbondanze chimiche delle PNe ha mostrato che... [segue un monologo di circa due minuti sulle abbondanze relative delle PNe.]
- Uhm, molto interessante...
Nel frattempo, il prof prende il registro e comincia a scarabocchiare qualcosa.
- ... quindi si conclude che il rapporto He/H nelle PNe di tipo I è più alto...
- Mi passa il libretto per favore?
- Ecco, tenga.
Scrive: Astrofisica Stelle e Pianeti, 10/03/2008, 30.
- Salve professore, ero giusto passato nel suo ufficio.
- Salve.
- Ero passato per quel discorso della tesina, l'aveva letta?
- Ehm, no. Non ancora.
- Ah. No perché mi aveva detto di aggiungere quelle due cose sulla riga a 21 cm e sulle nebulose planetarie.
- Ah sì, ricordo. E' riuscito a fare tutto quindi?
- Sì, sì. Ecco, le lascio una copia cartacea della tesina, così se vuole leggerla...
- Ah, bene, bene.
Si avvia verso il suo ufficio.
- Quindi questo concluderebbe il suo esame, vero?
- Ehm... sì.
- Aveva fatto la parte con il dott. M.?
- Sì, beh, l'ho studiata...
- E come l'ha trovata?
- Non ho avuto grossi problemi a riguardo.
- Bene.
- ...
- Senta, vuole che concludiamo l'esame?
- Adesso? Oggi?
- Beh sì.
- Ah... ok.
- Allora dai, vada su a prendere il registro, mi faccia una cortesia.
- Va bene.
Cinque minuti dopo, nel suo ufficio:
- Dunque, mi dica un po': cosa ha trovato?
- Beh, ecco, lo studio fatto sulle abbondanze chimiche delle PNe ha mostrato che... [segue un monologo di circa due minuti sulle abbondanze relative delle PNe.]
- Uhm, molto interessante...
Nel frattempo, il prof prende il registro e comincia a scarabocchiare qualcosa.
- ... quindi si conclude che il rapporto He/H nelle PNe di tipo I è più alto...
- Mi passa il libretto per favore?
- Ecco, tenga.
Scrive: Astrofisica Stelle e Pianeti, 10/03/2008, 30.
13 commenti:
cioè ma senza neanche leggere la tesina??
sei un grande.
Eh sì, mio caro UzZio, proprio così.
Conoscendo il Cesarone non c'è niente d'insolito... :)
Ooooooooooooooooooooooooooooottimo direi !! magari fossero tt cosi gli esami eh ?
Si ma gli ultimi anni è sempre così...sai com'è..i prof ti danno più fiducia.
Mah...
bella fuckoltà...
bè già che c'era gli potevi anche chiedere la lode
Meglio non sfidare la sorte oltre un certo limite.
si bè ma insomma è accorto che eri strapreparato
Sì, beh, ma è meglio non approfittare comunque.
Ha ragione Giulio. Corri subito a chiedergli la lode.
Dovevi sfidarla punto e stop .
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