Estate, tempo di vacanze e di viaggi. Come ogni anno le mete più gettonate, a parte la nostra splendida Italia, sono le coste della Spagna, della Grecia e le isolette del Mediterraneo, oltre ovviamente alle classiche città d'arte e capitali europee.
Come ogni anno mi ritrovo con la testa piena di idee di viaggio, da quello culturale a quello per divertirsi, da quello itinerante a quello dedicato al relax ed al riposo. E come ogni anno mi ritrovo a fare i conti con un budget molto limitato e soprattutto con tempi alquanto ristretti e marginali. Tuttavia, per passare il tempo, alcuni giorni fa avevo elaborato un piano d'azione strategico che univa il viaggio itinerante, quello divertente e pure culturale in sei giorni pieni zeppi di cose da fare e da vedere. La mia proposta è la seguente.
Data del viaggio: verso metà settembre, quando fa un po' più fresco e i prezzi scendono.
Luoghi: Lisbona e Valencia.
Spostamenti: volo andata Milano - Porto. Treno per il tratto Porto - Lisbona (A/R). Volo Porto - Valencia e Valencia - Milano.
Pernottamenti: in hotel da circa 40 euro al giorno, ma se si vuole si può spendere anche meno, adattandosi ad ostelli e cose così.
Costo: stimato in massimo 600 €, comprese spese extra quali pranzi, visite a pagamento e locali vari.
Alla fine anche l'anno scorso, quando con il Jack siamo andati a Barça e Madrid, abbiamo speso la stessa cifra in proporzione (dal momento che siamo stati via dieci giorni). Non mi sembra un'esagerazione, contando il fatto che sono sei notti e sette giorni. Chiaramente si tratta di toccata e fuga, perché in tre giorni scarsi non si fa neanche in tempo ad ambientarsi in città come Lisbona o Valencia.
C'è nessuno a cui interessi una cosa del genere? Sono disposto anche a rivedere le destinazioni, magari solo la costa spagnola oppure solo quella portoghese. Insomma, a me basta che si vada da qualche parte, anche se non si tratta di Spagna e Portogallo, sia chiaro.
6 commenti:
Se riesco a laurearmi a settembre facciamo una cosa così io, te e Seba? Se non ce la faccio per settembre però non posso.
Ah, come è andato poi l'esame?
Bene, per fortuna.
che esame?
L'autopsia.
No, del sangue.
:(|)
Posta un commento