Non so se l’avete notato, ma in questi giorni in alcuni post di qualche mese fa, il blog è stato inondato da commenti pieni di insulti, parolacce e altre cose poco piacevoli. Ovviamente si è trattato di spam, almeno spero. In ogni caso, per tutelare queste pagine, ho modificato le impostazioni sui commenti: ho abilitato nuovamente la fastidiosa verifica della parola. So che è una procedura odiata dai più - anche da me -, ma è un modo per poter mantenere pulite le pagine del blog. Se però questi episodi dovessero verificarsi anche con questa protezione, sarò costretto a disabilitare i commenti da parte di anonimi.
Questa non vuole assolutamente essere una censura: chi si logga oppure si presenta, può scrivere ciò che vuole, ovviamente con civiltà e decenza e senza offendere nessuno. E’ chiaro che per questo non c’è una regola scritta, ma sta al buon senso di una persona compiere interventi sensati e rispettosi nei confronti degli altri utenti.
Che cosa ne pensate? Mi rendo conto che è fastidioso ogni volta scrivere la parolina, però è l’unico modo non-invasivo per mantenere un po’ di ordine.
9 commenti:
sushi dice: leva l'anonimo, non è meglio?
si possono usare parole in sardo come verifica?
Sì, pensavo anch'io. Per la gioia di BH da adesso in poi bisogna loggarsi.
BH ero io.
PORCA PUTTANA DEE!!! vai a fare il fotografo per qualche rivista, che cosa stai aspettando?? magari ti giri il mondo per fare foto e ti pagano pure.
Ti capisco Dee. Non so se ti ricordi quanti casini ho avuto nel mio blog per via dei cosiddetti anonimi.
Deezzle, vai davvero a fare il fotografo in giro x il mondo!! Era anche un'idea mia e della Vale C. (si possono far nomi? Beh l'ho fatto x metà) ;)
Con quelle belle foto che hai messo nel blog fai sicuramente la tua figura!!
Tu credi? Forse non avevate ancora visto questo qui. Ecco quale sarà il mio destino: fotografare il Denali e cibarsi di salmoni assieme agli orsi, un po' come Into The Wild, ma con la macchina fotografica.
senza fare la fine del tipo di ITW possibilmente.
Posta un commento