A volte uno lotta contro tutto, contro tutti. Soprattutto, lotta contro se stesso. A volte sembra che tutta questa fatica sia servita a qualcosa. L’inganno non è mai stato così grande.
E quando accade di accorgersi, solitamente, è troppo tardi. Vengono dubbi persino sul principio di conservazione, inviolabile.
Parole al vento. Solo parole al vento. Tutti i ragionamenti si fottono, lo schema va in pezzi e si resta immobili a fissare il vuoto.
Perché?
Non lo capirò mai. Nessuna legge fisica, nessuna religione, nessuna filosofia potrà mai spiegarmelo.
Che stufo che sono. Sono proprio stufo.
4 commenti:
se ti riferisci al less than three questo link funziona bene:
http://xkcd.com/601/
olansou: francese [olensù], passo del balletto moderno. 3 passetti seguiti da un piccolo saltello con la faccia crucciata. Peppe ha eseguito uno splendido o.
Ma sì, un giorno capiremo tutto e quel giorno capiremo che sarà valsa la pena di tutto.
SJ, questo mi ricorda la puntata dei Simpsons in cui Homer dice a Bart "Hai tentato e hai fallito. Hai imparato la lezione: mai tentare", o comunque qualcosa di simile.
Filippo, lo spero tanto. Ma spero che non sia troppo tardi. Vorrei godermi un po' di quello per cui ho faticato.
non so se ho capito bene, e non so se ci riferiamo quindi alla stessa cosa.
ma per quanto riguarda la fatica, e se è servita a qualcosa, ti rispondo che per esperienza personale la fatica serve sempre a raggiungere quello che vuoi, alla fine.
il problema è che, in codesta italia/mondo/universo in cui viviamo, il mezzo per far produrre lo "scopo" a tutta codesta fatica è sempre oscuro e tortuoso. le strutture in cui ti dicono: sai fare questo, bene, abbiamo bisogno proprio di questo. anche se fosse UNA in tutta italia.... no, non esistono. è pieno di gente che ti dice sì, ma volendo anche no. e allora ti viene il dubbio di essere inutile :(
Posta un commento