martedì 8 gennaio 2008

Si ricomincia

Martedì 8 gennaio 2008 si riprende la vita normale con i soliti mille allenamenti al giorno di minibasket, le quaranta ore settimanali di ripetizioni e i migliaia articoli da leggere per quella maledetta tesina. Vi informo che non so più che scrivere e sono abbastanza disperato perché sono appena 19 pagine e il prof non credo che sia completamente d'accordo. Si accettano consigli su cosa scrivere. 
Riprende soprattutto la frenetica navigazione in rete, che durante i giorni di vacanza si era un po' indebolita. E riprende con rinnovato vigore, dal momento che subito mi casca l'occhio su questo articolo sul Corriere, firmato Carlo Rubbia. Consiglio ai cari amici-non fisici di darci una letta, ma anche a tutti gli altri.
Inoltre vorrei focalizzare la vostra attenzione su un altra paginetta web, ovvero questa, dove sono riassunte le dieci teorie cosmologiche più strane. Colpisce soprattutto la decima: quella che, nonostante tutto, io sostengo da tempo. 
Poi, last but not least, domenica è stata presentata la nuova Ferrari F2008. "La Ferrari che sorride", l'hanno chiamata. "Questa è la Ferrari più bella di sempre", ha aggiunto il boss Monty. In effetti è davvero bella. Ma, come ci ricorda il grande Enzo, una macchina è bella se vince. Ieri, poi, test in pista di Raikonnen che sfoggia il meritatissimo numero 1 sul cofano della sua monoposto. E per farlo apposta ieri è stata anche presentata la nuova McLaren MP4-23. E credo che quest'anno, con Alonso di nuovo alla Renault, ne vedremo delle belle. Penso proprio che sarà un stagione 2008 entusiasmante.
Ma adesso riprendo la mia tesina, scusatemi.

PS: con che carattere vi vengono visualizzati i post? Io li ho scritti con Lucida Grande, però ho notato che da certe parti viene visualizzato il Times New Roman, e da altre il classico Verdana. E' così, giusto per sapere.

14 commenti:

sushi john ha detto...

Verdana.

Filippo il mulo ha detto...

Nella macchina Linux che uso qui in Villa l'ultimo post in Verdana che vedo è quello del 22 dicembre; quelli dopo hanno un altro font che non so come si chiama ma non è Verdana.

Filippo il mulo ha detto...

E invece so come si chiama: è il Times New Roman, perché di sicuro non è il Lucida.

Deezzle ha detto...

Un gran casino insomma. Meglio riprendere a scrivere con il solito carattere.

JaCk ha detto...

no ho mai fatto caso al carattere ma ho appena fatto 1 prova scrivendo un post e TNR e LG me li da uguali mentre il Verdana è molto diverso... in definitiva penso di vederli come tu li scrivi..

ps: direi che dovremo fare un campionato delle Olimpiadi dell'antica Grecia un giorno o l'altro soprattutto le prove 1 (slaccia regg) e 5 (quello delle fighette che si strusciano)

Deezzle ha detto...

Jack, sono perfettamente d'accordo. E chi non lo è? Vedere per credere.

Milu↨♦►io ha detto...

avviso che finalmente ho aperto il mio blog.... sonoincacchiato.blogspot.com
il titolo fa cagare ma è provvisorio

JaCk ha detto...

se sei a casa rispondi al sondaggio :D

mario ha detto...

verdana....
bel blog davvero ciao dal divano

Anonimo ha detto...

Ehi ehi ehi piano uno alla volta. Ho appena scaricato Zoolander, su consiglio di Pineta e Sushi John; per American Pie mi ci vorrà ancora un po' di tempo, devo ingaggiare una furibonda lotta contro i miei pregiudizi di intellettualoide pseudofemminista. Ma col tempo, si può fare.
Milu: hai fat ben, però per piacere non ripetere sul tuo blog quelle cacchiate scritte sul blog di Sushi a proposito del film di Davis Guggenheim "Una scomoda verità". La mia stima di te si incrinò paurosamente a quell'epoca e l'ho faticosamente riparata fino ad adesso.

Milu↨♦►io ha detto...

oddio adelaide...la mia memoria è quella di un 80enne con la spastiplegia...che ho scritto su quel film?

Deezzle ha detto...

@ Mario: grazie :)
@ Adelaide: con Zoolander non si discute, nemmeno un po'. Per i vari American Pie do' ragione a chiunque dice che sono dei film di merda. Però fanno ridere. (E ci sono delle tipette niente male, per giunta!)

Anonimo ha detto...

dici qualcosa tipo: dài, non diamo proprio sicuramente tutta la colpa alle emissioni di CO2 per l'effetto serra. può anche semplicemente essere un casuale e naturale riscaldamento della terra, come è avvenuto più volte in tempi geologici.

Milu↨♦►io ha detto...

ah ok si ricordo....beh quell'intervento era preso da un manuale di meteorologia estremamente attendibile....