Finalmente ho un po' di tempo libero. Non vedevo l'ora. Adesso, finalmente, ho un paio di settimane (anche meno) per dedicarmi al mio hobby preferito, che non sto neanche a dire. Così, navigando sul forum del Canon Club, ho scovato una proposta per un incontro fotografico a Venezia in notturna. Il meeting era previsto per ieri sera. Potevo mancare? Certo che no!
Alla fine eravamo una decina di persone. La gente che vedeva passare sti qua con i cavalletti giganti e le macchine montate, ci guardava ammirata. Più di una volta, durante le lunghe esposizioni, qualche vecchiotto si è avvicinato, chiedendo dettagli sul tipo di macchina, lente, diaframma e tempo di scatto. Un gruppetto di ragazze, vedendomi particolarmente impegnato nel manovrare le leve della testa del treppiede per cercare un'inquadratura decente, hanno detto: "Ecco perché non ci vengono le foto di notte! Non dobbiamo usare il flash! E dobbiamo usare il cavalletto, come lui!" Io, ovviamente troppo preso con la mia inquadratura del cavolo, ho rivolto loro solo un magro sorriso. Dopo circa 30 secondi, durante i quali le ragazze erano ormai lontanissime, ho realizzato e mi sono detto: "D'oh!" (E anche altre cose.)
Comunque, è stato un piacere condividere con altre persone la notte veneziana e, ancora una volta, ho imparato molto. Le foto migliori le metterò su Flickr, ovviamente.
5 commenti:
Interessante... Ovviamente aspettiamo con ansia le tue foto!!
Non mancheranno!
Spero che mentre le ragazze parlavano tu fossi impegnato a fare delle foto a loro.
Magari, Filippo, magari...
la solita tragedia, tipe a tiro lasciate scappare.
Posta un commento