sabato 30 giugno 2007

28.06.07, II parte

Alle dieci, era ora, fanno il loro ingresso sul palco i personaggi: per primo il batterista Chad, poi Flea al basso e John Frusciante alla chitarra. Suonano un po' loro tre fino a che attaccano con Can't Stop.
Questa la scaletta:
01 - Intro
02 - Can't Stop
03 - Dani California
04 - Under The Bridge
05 - Jam
06 - 21st Century
07 - Jam
08 - Parallel Universe
09 - Maybe (John solo)
10 - Snow ((Hey Oh))
11 - Get On Top
12 - Emit Remmus
13 - So Much I
14 - C'mon Girl
15 - Me & My Friends
16 - Jam
17 - Hump de Bump (chad, flea and josh on drums)
18 - By The Way
---ENCORE---
19 - Chad Solo
20 - Flea's trumpet
21 - I Could Have Lied
22 - Sir Psycho Sexy
Totale: un'ora e mezza scarsa di concerto. E, dopo tutto quello che abbiamo pagato/passato per venire fin qua, direi che non ne è valsa la pena. Voglio dire, loro come energia on stage sono il massimo: una sintonia perfetta tra tutti i membri del gruppo, quel poco che hanno suonato l'hanno davvero suonato bene. Tuttavia è stat pochissima l'interazione con il pubblico: dopo l'encore ci si sarebbe aspettati un'altra parte con le canzoni che tutti attendevano (tra le quali Scar Tissue, Californication, Otherside, Stadium Arcadium eccetera) ma niente, solo un breve saluto da parte di Flea e via, sono scappati. Tutti hanno fischiato, ma non è servito. Finito. Peccato, davvero un peccato. Così, abbastanza delusi, ci apprestiamo a tornare a casa. Tuttavia desistiamo dal metterci in macchina subito, vista la mole di gente che si è messa in moto. Passiamo qualche minuto all'uscita dello stadio dove Gio da prova del grande personaggio che c'è in lui facendo qualche scenetta con alcune tipe. Putroppo c'è un fuggi-fuggi generale: non riusciamo a fermare neanche una tipa, così ci stendiamo sull'erba ad aspettare la decongestione del traffico. Verso l'una saliamo in macchina, dopo aver fatto visita ad una pista da ballo all'aperto vicino a dove abbiamo parcheggiato. Qui la quantità ti tipe è decisamente più alta, ma siamo piuttosto stanchi e, oltretutto, significativamente lontani da casa. Quindi via, ci mettiamo in coda con le altre migliaia di persone accorse qui da mezza Italia, Slovenia e Croazia.
Finalmente alle due prendiamo l'autostrada, ma ci fermiamo al primo autogrill per comprare qualcosa: Jack e Gio prendo una bozza d'acqua e io un pacco di Ringo che sgranocchio in macchina. Morale della favola: alle tre e mezza apro la porta di casa, mi lavo i denti, e via a letto. Finalmente è finita questa giornata.

PS: nel link in basso a destra ho aggiunto qualche foto. A breve (non appena avrò indietro il mio PC, inserirò anche i video).

3 commenti:

JaCk ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JaCk ha detto...

porca vacca! sai cosa potevamo farci con quei 50 € ?? mille altre cose direi tipo 3 ore ininterrotte di trivial.
che dire poi del giorno dopo??? 10.000 volte meglio !! a grilliata ahahahahh

Deezzle ha detto...

Sì Jack, hai ragione. Hai presente che razza di grillllliata usciva? Una roba sta star male. Evviva i Catarrhal Noise.