giovedì 30 agosto 2007

Un consiglio (per voi e per me)

Se non l'avevate fatto, date una letta a questo post (ed ai commenti, anche se sono troppi). Io la penso - e credo gran parte dei veri scienziati - esattamente così. Non mi metto neanche a scrivere della ingiusta considerazione della Scienza nella cultura odierna, perché sono stanco e poi perché inevitabilmente si finirebbe con i soliti discorsi. Basta dare una letta al post di Cattaneo per capire come stanno le cose.
Buona notte

PS. Vorrei un parere da qualche lettore non-fisico: si capisce qualcosa dei post che ho scritto? Intendo quelli che parlano di Fisica. Perché sarebbe da capire se i post che scrivo li scrivo solo per me oppure li possono comprendere tutti. Ma probabilmente non li avrete nemmeno letti. Pazienza, io ci provo lo stesso a portarvi nel nostro mondo, e prima o poi ci riuscirò.

4 commenti:

Filippo il mulo ha detto...

Quello che dice Cattaneo l'ho già detto - in altra salsa - qui, specie nei commenti. Non mi sembra il caso di aggiungere altro per ridire tanto le stesse cose.
Per quanto riguarda il PS, io non sono un amico non-fisico, ma i tuoi ultimi due/tre post sulla SUSY sono al limite delle mie possibilità di seguirti. E sulla SUSY non sono totalmente a digiuno. Quindi (i) tu sei un mostro e (ii) gli amici non-fisici, sulla SUSY, non avranno capito un acca (tagliato).

Anonimo ha detto...

mi associo a filippo, sarà che la materia non è il mio forte, ma per chi è difficile ricordare le differenze tra bosoni, fermioni etc i tuoi post suonano un po' altisonanti....

Deezzle ha detto...

Colgo le vostre critiche e, se mi capiterà ancora di scrivere qualcosa in materia, cercherò di essere ancora più chiaro.

Anonimo ha detto...

Ti scrive una musicista (più "non-fisica" di così...). In effetti, ogni tanto perdo il filo... Ehm, a dire il vero lo perdo piuttosto spesso... Però mi fa piacere che tu voglia avvicinare anche chi non è "del giro" a questo mondo. Se ne capissi di più, magari, sarebbe anche meglio. Ma non si può avere tutto, dalla vita... :-)