domenica 11 maggio 2008

10.5.2

Ecco perché ho deciso di passare a Mac OS X 10.5.2, in arte Leopard.


Di tutte le novità introdotte in questa versione di di OS X (Apple parla di più di 300 nuove funzioni), ce ne sono un paio che mi hanno seriamente convinto nel passaggio. Una di queste è quella che vedete nell'immagine, ovvero il cosiddetto CoverFlow, in pratica un sistema inedito di visualizzare i documenti di ogni cartella. Infatti in Tiger mancava questa opzione e io ne sentivo il bisogno, soprattutto per quanto riguarda le foto: una visualizzazione di questo tipo mostra subito il file, senza bisogno di aprirlo. E qui c'è l'altra grandissima novità che mi sarà stra-utile: vedete quell'iconcina nel Finder a forma di occhio? Bene, quello è il tasto per la visualizzazione rapida ed è davvero una genialità. In pratica mostra il contenuto di un file senza aprirlo, sia esso un documento di testo, un PDF, una PPT o, meglio ancora, una foto. A questo proposito c'è anche la funzione che permette di importare la foto direttamente in iPhoto con un semplicissimo clic. Insomma, sono davvero contento di questo nuovo OS, anche se appena l'ho installato (quindi era la versione 10.5.0, senza aggiornamento) le ventole andavano a manetta. Adesso funziona tutto a dovere anche per il fatto di aver passato circa un'ora ad aggiornare tutto.

3 commenti:

sushi john ha detto...

ma quanta RAM hai?

Filippo il mulo ha detto...

Credo lo dica l'immagine: "2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM".

Deezzle ha detto...

Exactly!