sabato 3 maggio 2008

Premiazioni

Eh, mi sa che adesso devo proprio ringraziare due persone:
- Jack: è stato il primo a mandarmi il premio "Dieci e lode" e mi sono sempre dimenticato di metterlo nella barra laterale.
- Filippo: perché è stato il secondo a mandarmi tale premio e mi ha fatto ricordare che mi ero scordato di metterlo nella barra laterale.
Quindi:

Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Ora, io dovrei linkare anche quelli che vorrei premiare io, quindi:
- Jack: per essere stato il primo a regalarmi questo premio e non aver smesso di scrivere anche nella cattiva sorte. Bella Jack, continua così (anche se dovresti togliere qualche gingillo di troppo, perché qualche volta mi dà probemi).
- Filippo: perché con il vecchio blog Isotropico è stato il primo a suggerirmi di creare un diario on-line. Così nasceva Westside, poi moriva e risorgeva in The Real West. Inoltre Fili è un buon amico e mi ha insegnato molto su come scrivere. Grazie Phil.
- Sushi: anche se non se lo merita, ma a volte bisogna riconoscere che è veramente un genio (ricordate il generatore di frasi? e l'oracolo pseudo-gaussiano? e il sistema di ottica adattiva? e tutte le altre cose?). Inoltre ci ha fatti spostare qui su Blogger, e questo è abbastanza positivo.
- UzZio: perché dice quello che pensa, al contrario di molti. Anche se ha iniziato da poco la sua avventura nella rete, sono sicuro che continuerà a dare spettacolo.
- Ema: perché anche se scrive una volta ogni tre mesi, il suo blog costituisce validi spunti di riflessione. Quindi spero che questo lo sproni a scrivere un po' più spesso.