sabato 26 maggio 2007

Cambio ventola

Dato il caldo degli ultimi giorni, ho deciso che oggi pomeriggio (ovvero fra un paio d'ore) porterò il mio super-PC a fargli cambiare la ventola del processore. Infatti ultimamente sta sclerando, nel senso che sta andando al massimo e ancora non riesce a raffreddare al meglio il chip. E anche senza le pareti del case non ottengo risultati mirabili. Avevo pensato di cambiarla da me ma, vista la mia alquanto scarsa propensione ai lavori manuali, ho cambiato idea e lo porterò da chi lo sa fare, o almeno dice di saperlo fare. E già che ci sono gli faccio mettere un po' di quella pasta isolante attorno al processore, in modo da evitare un suo possibile surriscaldamento improvviso. Quindi non so quanto questi si terranno il PC, spero poco, anzi, li inviterò a non soffermarsi sui dettagli e a fare il proprio lavoro nel minor tempo possibile. La morale della favola è che da oggi pomeriggio sarò senza computer e, per postare nuovamente, dovrò utilizzare quello che l'Università mi offre. Dal momento in cui domani non vado all'università, non mi resta che rimandare l'appuntamento a lunedì. Da tenere presente che continuerà comunque la storia de "Caro lettore, l'argomento del prossimo post lo decidi tu!". Quindi non smettete di farvi venire delle idee e ditemi su cosa volete che sia il prossimo post (scritto con i PC dell'Università).

5 commenti:

sushi john ha detto...

next post topic: cinque modi per passare inosservati in macelleria.

Giovanni ha detto...

next post topic: cinque modi per finire di scrivere una tesi iniziata ormai da un anno.

Deezzle ha detto...

Tutta qui la vostra fantasia? Dai, altre idee. Boia, deh.

sushi john ha detto...

intanto scrivi i cinque modi x passare inosservati in macelleria, poi vediamo...

Filippo il mulo ha detto...

Io propongo i seguenti argomenti:
- Perspective on inflation (pero' dettagliato...).
- Sull'avvincente compito di misurare il campo magnetico terrestre con mille persone che passano e un temporale in corso.
- Come imparare qualcosa sulla cosmologia nonostante l'aver seguito due corsi di cosmologia di Chicco.
- Differenze tra astrofisici e ingegneri.