domenica 26 agosto 2007

Amazing Stuff


Mentre Felipe Massa sta andando a tagliare il traguardo del Gran Premio di Turchia, seguito a ruota da Kimi Raikonnen e, più staccato, Fernando Alonso, io sto navigando un po' a caso sul web. Ho beccato a questo proposito un sudoku di particelle elementari. Lo potete trovare alla pagina nove del pdf a questo indirizzo. Credo che sarà mio compito risolverlo in questi giorni. Anche se, a dire il vero, la mia priorità dovrebbe essere quella di studiare la Struttura della Materia.
Inoltre, dato che ultimamente mi sta prendendo un bel po' la storia del D-Day, ho scoperto che fra meno di dieci giorni esce un videogioco della EA chiamato Medal Of Honor: Airborne. Ovviamente questo sembra essere un titolo videoludico come tanti altri; di giochi sulla Seconda Guerra Mondiale ce ne sono a migliaia (oddio forse non proprio migliaia, ma sicuramente tanti), ma questo è sensibilmente migliore. Ho letto, infatti, che le ambientazioni presenti nel gioco sono state ricreate dal vivo in una ex-base della RAF in Inghilterra. Le tute, i veicoli, le armi e quant'altro che vedremo sul monitor del PC è una fedele riproduzione dell'attrezzatura usata dai soldati durante quel fatidico 6 giugno 1944. Inoltre, per render il gioco ancora più reale, i suoi creatori hanno interpellato dei veri soldati, tra cui alcuni italiani in ritorno dalle missioni in Iraq e Afghanistan, che si sono dati battaglia in terra inglese. In questo modo, anche le espressioni sul volto dei soldati (sia alleati che tedeschi) trovano pieno riscontro nella realtà. La trama del gioco è facile indovinarla: ci sono in tutto sette missioni da portare a termine che si svolgono, oltre che in Normandia, in Sicilia, Olanda e Germania. Si è membri della 82a Divisione Aviotrasportata - che, per la cronaca, è quella che assieme alla 101a sono atterrate dietro le linee tedesche in Normandia il 6.6.1944 - e con il preziosissimo aiuto dei compagni si deve cercare di liberare il continente europeo dagli occupanti nazisti. Inutile dire che il gameplay sarà estremamente buono, come del resto è tradizione della saga Medal Of Honor. Giovedì scorso è uscito il demo del gioco, che ci farà prendere parte all'Operazione Husky in Sicilia. Io lo sto già scaricando (il demo). Voi cosa state aspettando?
--------
Acuni link:
- Qui troverete la versione dimostrativa del gioco.
- Qui invece trovate la descrizione della serie completa dei MoH.
- Questo è il sito web della 82a Aviotrasportata

5 commenti:

Giovanni ha detto...

certo che non ti passa niente eh!

Anonimo ha detto...

fammi indovinare hai letto la recensione sull'espresso??

Deezzle ha detto...

Sì, ho letto quell'articolo.

Filippo il mulo ha detto...

Se riesci a risolvere quel sudoku ti regalo L'universo elegante di B.Greene... :)

sushi john ha detto...

la parte figa del SM è quella con le lavagne. bladadadadaadah lavagane...