domenica 18 novembre 2007

Affermazione

Diavolo se sono matto. Me lo dicono spesso e io non posso che essere d'accordo. Sono matto. Matto da legare. Però, cosa volete, non mi interessa. Ecco, ad esempio prima ero qui che cercavo un buon argomento da scrivere in questo diavolo di blog, e non ho saputo fare altro che scrivere quelle quattro cagate. Beh, se non sono matto io, non so proprio chi lo debba essere. Anche perché in questi ultimi tempi, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ho riflettuto abbastanza su cose che non siano le anisotropie della CMB – anche se ci sarebbe da riflettere per ore. In particolare mi sono concentrato sul fatto che se si cerca ardentemente una cosa, è inevitabile che non la si trovi. Non so se i congiuntivi di questa frase sono giusti – ho sempre avuto cinque in italiano – ma spero di essermi spiegato lo stesso. Ma facciamo qualche esempio. L'altro giorno stavo cercando un mazzo di chiavi: ho rovesciato tutta la casa, il giardino, il parcheggio e anche qualche pezzo di marciapiede. Niente, non è voluto saltar fuori. Ma ecco che dopo un paio di giorni, mi siedo sul divano e, mettendo la mano casualmente tra i due cuscini, riecco il mazzo di chiavi. Questo è quello che intendevo. E potete verificarlo anche voi. Soprattutto perché non vale solo con gli oggetti, ma anche con altre cose. E badate bene che non ho detto se si desidera ma se si cerca. Non so, forse sono davvero matto e sto impazzendo. Beh, per convincervi che faccio sul serio adesso mi rimetto a studiare la CMB seriamente. Anche perché (tra parentesi) ho l'esame fra una settimana circa e sono davvero preso con le peste.
Vi saluto gente, ci vedremo quando avrò risolto la questione o, alternativamente, quando avrò trovato una dimostrazione rigorosa e profondamente imperniata sulla matematica della mia affermazione.

3 commenti:

Giovanni ha detto...

Credo vale anceh con le ragazze: quando vuoi le attenzioni intensamente una ragazza in particolare questa non ti caga neanche di striscio. Quando invece inizi a non guardarla neppure è lei che ti cerca. Mah!

Anonimo ha detto...

io sto ancora cercando un cacciavite, da circa 4 anni. Questo povero cacciavite era infilato nel buco dove si infila il rotolo della cartaigienica, apposta perchè non andasse perso, e una sera che filippo rovesciò le sue intestina mischiate a qualche litro di spritz nel mio wc, ecco che il cacciavite sparì.
Diamine, lo sto ancora cercando. Spero di non dover aspettare che filippo getti ancora per ritrovarlo.

Deezzle ha detto...

Sì Gio, è quello che intendevo anch'io.

Matteo, se è così, mi sa che non dovrai aspettare molto...! Eheheheheh!