domenica 18 novembre 2007

All'alimentari

Diavolo, sto scrivendo veramente poco: due post in una settimana sono davvero miseri. Vi prego di scusarmi, e vi prometto che mi farò perdonare. Del resto, è noto ai più che per scrivere qualcosa che non sia il classico ctrl-c/ctrl-v ci vuole del tempo e anche alcune idee interessanti o meno che siano. Comunque, dopo queste due righe di scuse, veniamo all'argomento di oggi: la formazione delle strutture cosmiche. Scherzo ovviamente - anche se sicuramente ci sarà qualcuno che lo vorrebbe davvero... Beh, lasciate che vi racconti una storia.
Insomma, tutto è cominciato quando sono andato a comprare del formaggio all'alimentari dietro casa mia. La commessa, una ragazza sui vent'anni, molto carina, ha preso l'incarto del formaggio, l'ha passato sul lettore del codice a barre e mi ha comunicato l'importo da sborsare.
- Tre euro e novanta -, ha detto.
- Pronti qua -, ho risposto facendo lo scemo e porgendo una banconota da cinque.
- Non hai un euro?
- Oh! Vacca bestia, non credo proprio!
- Beh, non importa. E' che se avevi un euro era meglio per me perché non ho monete per il tuo resto.
- Guarda, fa niente. Ti voglio bene lo stesso. Anche se non mi dai il resto.
- Come scusa?
- Ho detto che ti voglio bene lo stesso.
- Non credo. Tu non mi conosci. Non puoi dire questo.
- Che palle voi donne. Diavolo, un sacco di paranoie. Però vi voglio bene lo stesso.
- Ah, allora tu dici a tutte che le vuoi bene?
- Vacca bestia, no!
- Allora proprio non ti capisco.
- Guarda, non mi capisco neanche io. Meglio se vado via. Ho da studiare.
- Cosa studi?
- Astronomia.
- Bello.
- Insomma.
- Perché? Io lo trovo molto romantico.
- Lo credono tutti quelli che si iscrivono ad Astronomia.
- Non è romantico quindi?
- Mmm... molto poco romantico direi.
- E' un peccato. Sì, è proprio un peccato.
- Perché?
- Perché ti avrei chiesto di insegnarmi qualcosa del cielo.
- Se vuoi imparare qualcosa dal cielo, attraversa la strada e vai in chiesa. Ti saluto.
Mentre la porta si chiudeva alle mie spalle ho sentito un "che stronzo". Diavolo, sì.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io volevo il racconto sulla formazione delle strutture cosmiche...

Deezzle ha detto...

Lo sapevo. E' per questo che non l'ho scritto ;-)

Filippo il mulo ha detto...

1. Io volevo la formazione delle strutture, ma questo post è davvero ganzo e quindi sono rimasto soddisfatto lo stesso.

2. Sono in aula pc del Dipartimento (di Astronomia a Padova) e quando ho letto "Vacca bestia" mi sono messo a ridere come uno scemo davanti a tutti.

3. Potevi fartela dare: ma ti voglio bene lo stesso.

Deezzle ha detto...

Beh, Fili, credo che non ci sia persona più adatta di te per scrivere un post sulla formazione delle strutture cosmiche. Ci sarebbe anche quella bella sagoma del Sushi, ma è meglio lasciarlo perdere questi giorni.
PS: come mai a PD? Ci sei anche nei prossimi giorni?

Filippo il mulo ha detto...

Sì, adesso sono a Padova per compartecipare alla gioja etilica di Tommaso.