giovedì 21 febbraio 2008

Bah

Cavolo, non riesco proprio a studiare. Mi sembrano così lontani i tempi in cui studiavo per 4-5 ore di fila. Adesso dopo poco più di mezzora la mia mente vaga libera e mi perdo. Va da sè che questo comporta un tempo di studio molto più lungo rispetto a quello di una volta. Merito forse del fatto che della formazione del Sistema Solare, delle atmosfere stellari e planetarie, dell'esosfera di Mercurio e dell'analisi delle righe spettrali non mi interessa un granché. Comunque, eccoci qui. Che volevo dire? Orco boia, non mi ricordo più!
Beh, non so se lo sapevate, ma il missile lanciato ieri dagli Stati Uniti per distruggere il satellite "difettoso" ha fatto il suo lavoro, mandandolo in mille pezzi. L'avvenimento ha avuto luogo sopra l'Oceano Pacifico e dicono che i pezzi continueranno a cadere per altri 40 giorni, se ho capito bene. Qui la notizia ufficiale del Pentagono. Qui la notizia riportata dal NY Times.
Segnalo inotre che a questo indirzzo c'è una selezione degli articoli di astrofisica/cosmologia che hanno fatto la storia di queste scienze.
E anche oggi non ho concluso niente. Mi dispiace ragazzi, mi dispiace un sacco.
Saluti.

9 commenti:

Filippo il mulo ha detto...

Bah. Non sei il solo. Bah.

Giovanni ha detto...

Se si tratta della mancanza di concentrazione, allora ti consiglio di studiare di notte, come facevo io. Purtroppo io non riesco a concentrarmi se sento il minimo rumore o se c'è qualcun altro nella stessa stanza o casa, così dormivo di giorno e di notte studiavo tranquillamente. Ti assicuro che in questo modo sono riuscito a studiare molto in poco tempo.

Milu↨♦►io ha detto...

giovanni può avere ragione, il fatto è che devi essere abituato a studiare di notte, come faccio da sempre io. ora sto studiando, anche se tengo sempre la tv accesa. per carità, ho messo sul canale dove c'è un torneo di golf, una voce in sottofoondo nn mi dispiace. ora c'è Stensen che tira. gran tiro, fate i complimenti a stensen.

Deezzle ha detto...

Complimenti Stensen.

Purtroppo io non ce la faccio a studiare di notte. Anche perché durante il giorno ho da fare, quindi non posso dormire fino all'una :)

Giovanni ha detto...

Una volta stavo sveglio direttamente a studiare almeno fino alle 4 am, e poi dormivo 8 ore, e così via. Quest'anno invece, dato che avevo cose da fare la mattina allora ho cambiato orario: vado a dormire dalle 16 fino a mezzanotte (8 ore) e poi studio tutta la notte e faccio un dritto fino alle 16 del giorno successivo. Che diavolo di uomo!

Anonimo ha detto...

Coraggio vecchio mio, non arrenderti.

Deezzle ha detto...

Eh, purtroppo non posso dormire neanche al pomeriggio. Diavolo, devo fare come la maggior parte delle persone e dormire di notte.

Ema, sai che non mi arrendo. Piuttosto di arrendermi, vado là e prendo 18. Tanto, per quello che mi interessa...

Filippo il mulo ha detto...

Siamo tutti con te Dee. Lo siamo sempre stati.

Unknown ha detto...

Ti ringrazio Filippo. Anche io sono con me. E anche con te. Io sono con tutti (ma non fraintendete questa frase).