lunedì 10 marzo 2008

Esame insolito

Oggi, Dipartimento di Astronomia, Padova. Corridoio. Deezzle si aggira con fare sospetto con una tesina in mano e incontra il prof.
- Salve professore, ero giusto passato nel suo ufficio.
- Salve.
- Ero passato per quel discorso della tesina, l'aveva letta?
- Ehm, no. Non ancora.
- Ah. No perché mi aveva detto di aggiungere quelle due cose sulla riga a 21 cm e sulle nebulose planetarie.
- Ah sì, ricordo. E' riuscito a fare tutto quindi?
- Sì, sì. Ecco, le lascio una copia cartacea della tesina, così se vuole leggerla...
- Ah, bene, bene.
Si avvia verso il suo ufficio.
- Quindi questo concluderebbe il suo esame, vero?
- Ehm... sì.
- Aveva fatto la parte con il dott. M.?
- Sì, beh, l'ho studiata...
- E come l'ha trovata?
- Non ho avuto grossi problemi a riguardo.
- Bene.
- ...
- Senta, vuole che concludiamo l'esame?
- Adesso? Oggi?
- Beh sì.
- Ah... ok.
- Allora dai, vada su a prendere il registro, mi faccia una cortesia.
- Va bene.
Cinque minuti dopo, nel suo ufficio:
- Dunque, mi dica un po': cosa ha trovato?
- Beh, ecco, lo studio fatto sulle abbondanze chimiche delle PNe ha mostrato che... [segue un monologo di circa due minuti sulle abbondanze relative delle PNe.]
- Uhm, molto interessante...
Nel frattempo, il prof prende il registro e comincia a scarabocchiare qualcosa.
- ... quindi si conclude che il rapporto He/H nelle PNe di tipo I è più alto...
- Mi passa il libretto per favore?
- Ecco, tenga.
Scrive: Astrofisica Stelle e Pianeti, 10/03/2008, 30.

13 commenti:

Milu↨♦►io ha detto...

cioè ma senza neanche leggere la tesina??
sei un grande.

Deezzle ha detto...

Eh sì, mio caro UzZio, proprio così.

Filippo il mulo ha detto...

Conoscendo il Cesarone non c'è niente d'insolito... :)

JaCk ha detto...

Ooooooooooooooooooooooooooooottimo direi !! magari fossero tt cosi gli esami eh ?

Giovanni ha detto...

Si ma gli ultimi anni è sempre così...sai com'è..i prof ti danno più fiducia.

Deezzle ha detto...

Mah...

sushi john ha detto...

bella fuckoltà...

Giulio ha detto...

bè già che c'era gli potevi anche chiedere la lode

Deezzle ha detto...

Meglio non sfidare la sorte oltre un certo limite.

Giulio ha detto...

si bè ma insomma è accorto che eri strapreparato

Deezzle ha detto...

Sì, beh, ma è meglio non approfittare comunque.

Filippo il mulo ha detto...

Ha ragione Giulio. Corri subito a chiedergli la lode.

JaCk ha detto...

Dovevi sfidarla punto e stop .