venerdì 14 marzo 2008

Here I go...

Avete ragione, ultimamente trascuro il mio blog e non ci scrivo così spesso come in passato. Comunque, oggi scrivo un paio di cose, così sarete contenti.
Innanzitutto mi congratulo ancora con il mio caro amico Giovanni, che mercoledì si è laureato "magistralmente", diventando perciò disoccupato. Ancora congratulazioni e complimenti Gio!
L'altra cosa che volevo dirvi è di non preoccuparvi se non mi sentite/leggete/vedete per queste due settimane che verranno. Infatti è fin troppo noto che la mia vita va avanti a "periodi". Mi spiego. Ci sono periodi in cui non faccio nulla che non sia studiacchiare e le solite altre cose (basket, ripetizioni) e sembra che il tempo non passi mai ed è terribilmente noioso. Poi ci sono periodi in cui non ho un attimo di respiro: tutto si concentra in un intervallo di tempo fin troppo piccolo persino per respirare. E così finisco a restare fuori di casa, tra una cosa e l'altra, anche per qualche decina di giorni. Mi viene in mente ad esempio lo scorso agosto: iniziato a Madrid, passando per Jesolo (lavoro), poi sul Garda (divertimento), poi in montagna (passeggiate + studio), poi di nuovo a Jesolo, poi di nuovo in montagna, poi al mare e finalmente a casa. Oppure il febbraio dell'anno scorso, passato tra Asiago, NYC e la montagna. Oppure queste vacanze di Natale, con un piede a Bormio, uno in montagna, uno a lavorare in pizzeria, poi di nuovo in montagna e finalmente a casa.
Insomma potrei citarvi almeno altre dieci storie del genere; tuttavia non lo faccio perché (1) probabilmente non vi interessa e (2) sono anche cazzi miei. Comunque, il succo del discorso è che anche questi dieci giorni pre- e post-pasquali sarò piuttosto impegnato, cioè in giro per il globo. Come conseguenza di tutto questo, al mio ritorno il mio account di Flickr subirà un aumento esponenziale di fotografie (a proposito: ieri, approfittando della bella giornata, ho scattato un paio di foto, cercando di implementare la mia tecnica con qualche scatto macro. Ovvio che non sono venute affatto bene, comunque fateci un salto) e una serie di robe da raccontare. Così spero di garantire almeno tre/quattro post sicuri.
Altra cosa, non meno importante: martedì scorso (11/03/08) è uscito l'album nuovo di Snoop Dogg, Ego Trippin'. Io non l'ho ancora ascoltato, ma scommetto che è una bomba, come del resto lo sono tutti gli album di Snoop.
Bene, questo è quanto.

Signori e signore, vi saluto e vi auguro a questo punto di passare una felice Pasqua e mi raccomando di lavarsi bene i denti: con tutta la cioccolata che ingoierete, la Pasqua è, assieme all'Epifania, la festività preferita dall'Associazione Dentisti Italiani. Auguroni a tutti voi, a risentirci presto.

Deezzle

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera ho visto al cinema "i padroni della notte". visto che ti è piaciuto "american gangster" (ed è piaciuto anche a me), ti consiglio caldamente di andare a vederlo!
domanda: il campione di "been around the world" di sean p. puff daddy diddy combs è tratto da "let's dance" di david bowie? quest'ultima è nella colonna sonora del film, e ho avuto un déja-vu (ne ho parecchi ultimamente).
ora che mi sovviene: la mi sorella si è laureata in giuris con tesi in sociologia del diritto, parlando della teoria delle associazioni differenziali (cfr. le bande dei delinquenti) come chiave di lettura del fenomeno del "gangsta rap". e quindi nella sua tesi si parlava di gangsta rap. solo che in tutta la tesi era scritto "ganstarap". AHUHAUAHUAHAUAHU ROFL LOLLA

Francesca Sensi ha detto...

porca di quella troia dee!!! sono delusissima!
finalmente oggi ho trovato uno sprazzo di sole in cui fare le foto, ne ho fatte su diversi soggetti, e poi ho mergiato HDR. ed è successo questo: successo che NON mi ha chiesto di fare local adjustment nel passaggio a 16 e poi 8-bit, e non so se per questo o per altro, l'immagine finale è veramente per niente fumettata. ha dei colori leggermente più patinati ma niente di vistoso come nei tuoi esperimenti.
secondo te c'è modo di cercare la funzione local adjustment da qualche menù a cascata?
per inciso, io uso la cs3, ma direi che deve esserci anche lì lo stesso meccanismo, no?

Anonimo ha detto...

nonono, fermi tutti: l'ho trovato il comando. adesso si tratta solo di pasticciarci un po' su. ti farò sapere.

Anonimo ha detto...

ah quel francesca lì... sono io, che accidentalmente mi son loggata con il mio account di posta gmail.

Anonimo ha detto...

ah quel francesca lì... sono io, che accidentalmente mi son loggata con il mio account di posta gmail.

Anonimo ha detto...

(via, ora riscrivetelo tutti mille volte)

Deezzle ha detto...

ah quel francesca lì... sono io, che accidentalmente mi son loggata con il mio account di posta gmail.

Comunque, scherzi a parte, ora che ho un la rete posso risponderti: dunque, quanto tu mergi in HDR viene creata un'immagine a 32 bit. E' quando passi da 32 a 16 che la puoi modificare. Io, con la CS2, faccio così: dopo aver convertito l'immagine da 32 a 16 bits, in alto a sinistra si apre automaticamente un'altra finestra. Nel menu a tendina di questa finestra scelgo Local Adaption e da lì correggo con la curva e con i valori di soglia e di raggio. Non so se sono stato chiaro ma, ahimè, non so se funziona allo stesso modo con la più recente CS3.