mercoledì 28 maggio 2008

NEW SHIT!!!

Signori, sono tornato. Non me n'ero mai andato, in effetti. Però sono tornato con un nuovo pezzo fresco fresco, cattivo cattivo, intitolato Corro, disponibile su MySpace. Alcune cose su questo brano. Il beat, innanzitutto, l'ho fatto tutto io, questa volta anche la batteria. In effetti in alcuni punti si sente che non è proprio perfetta, e avrei senz'altro potuto sistemarla. Tuttavia, dopo diversi ascolti, mi ha preso bene la leggera irregolarità nei battiti e quindi ho deciso di tenerla così, molto grezza e distorta. Poi anche il suono dell'organetto è uno spettacolo, è davvero cattivissimo, merito del filtro distorsione che ormai applico a qualsiasi cosa! Anche al basso, ovviamente: se disponete di un impianto con un buon sub-woofer vi consiglio caldamente di alzare il volume a palla e mettere una mano sulle finestre: tremeranno!
Per quanto riguarda il testo, invece, si può benissimo sentire che esso è diviso in due parti. La prima, scritta qualche tempo fa, è quella che sostanzialmente da il titolo al pezzo. La seconda parte, invece, è un po' diversa come contenuti, però mi piaceva il contrasto tra il testo un po' "sdolcinato" e il beat aggressivo. Che altro dire? Beh, inizialmente pensavo di fare un pezzo completo (3 strofe e 3 ritornelli), poi però ho optato per una singola strofa senza ritornelli, perché la base è troppo ostile. Non è detto che non ne faccia un remix. Però per i ritornelli mi servirebbe una voce femminile: c'è nessuna disposta a calarsi in questo ruolo?
Il mio forno sta cucinando un altro pezzo, manca solo il ritornello e una base giusta. Comunque, tempo al tempo. Intanto beccatevi il pezzo sul MioSpazio!

PS: al solito la qualità del brano me l'hanno ridotta. Scaricatelo, si sente nettamente meglio.

Nessun commento: