martedì 30 settembre 2008

Giochi d'altri tempi

In questi giorni sto facendo un po' di ordine in camera e in casa. Era da un sacco di tempo che non facevo pulizie del genere e devo dire che è molto divertente. A questo proposito mi sono capitate in mano delle cose che era da almeno 15 anni che non le rivedevo, anche perché non sapevo neanche dove fossero. Inoltre, grazie a questo, mi sono venuti in mente un sacco di giocattoli della mia infanzia: si andava dal lavaggio per le macchinine, al Voltron (identico a questo in foto), alle migliaia di esemplari di Majorette (c'era stato un periodo in cui le avevo praticamente tutte), le centinaia di Bburago in tutte le scale (dalla 1:18 alla 1:48) e così via. Ma soprattutto il mio mitico Sega Mega Drive.
Non avevo molti giochi, anzi, ne avevo solo quattro. C'era Altered Beast, incluso nella confezione della console, poi avevo Sonic 2, Outrun e Super Monaco GP. Ho passato un sacco di tempo con quei videogiochi, ma solo uno di essi ho finito ed è stato Outrun. Purtroppo del Sega mi manca l'alimentatore che si è rotto, ma spero di rimediarne uno anche non originale, perché ho una voglia tremenda di rigiocarci. Tuttavia devo ringraziare sentitamente YouTube che ha messo a disposizione un sacco di video su questi videogiochi, in modo che chi in passato ha speso molto tempo davanti alla tv, oggi possa dire "ah, bei tempi!"
Cominciamo con Outrun. Di questo videogioco ci sono svariati video, ma io ho scelto questo qui:




Assolutamente meraviglioso. 
Passiamo ora ad un altro gioco di macchine, ovvero Super Monaco GP:



Ora invece si va all'ipnotico Altered Beast, il gioco che odiavo di più non solo perché era macabro ma soprattutto perché non riuscivo a superare il terzo livello. Comunque, eccolo:




E ora veniamo al mio preferito: Sonic 2. Beccatevi questo qui che l'ha finito in 20 minuti!





Veramente spettacolare. Quanto mi mancano questi giochetti! Devo assolutamente rimettere in sesto il Sega Mega Drive.

10 commenti:

Milu↨♦►io ha detto...

io voglio riuscire ad avere il mitico bubble bubble e qui faccio un appello....qualcuno sa come diavolo posso riuscire ad averlo???

Deezzle ha detto...

Mai sentito.

Milu↨♦►io ha detto...

il draghetto che sparava le bolle....

Milu↨♦►io ha detto...

eccolo qua vecchio...è stato uno dei giochi cult degli anni 80 e 90..


http://it.youtube.com/watch?v=gggp9JkY1Pk

Anonimo ha detto...

Io lo avevo ma poi ho formatato. Dovrei vedere se è rimasto nell'hard esterno.

Milu↨♦►io ha detto...

ema purtroppo bubble bobble non lo hanno fatto per windows ma è rimasta solo la versione mi pare per dos, infatti esistono solo versioni che funzionano se hai una sorta di emulatore dos....mi auguro tu possa averlo ma ho qualche dubbio che sia quel bubble bobble...

sushi john ha detto...

adesso ho in testa la musichetta di bubble bubble.

Milu↨♦►io ha detto...

diamine, dimmi se non è ipnotica quella musichetta...ed è iptnotico anche il gioco....una sorta di musichetta alla tetris...

sushi john ha detto...

cazzo, adesso ho in testa anche quella di tetris.

Deezzle ha detto...

Io ho appena ritrovato il mio Mega Drive. Solo che ci manca l'alimentatore e risulta così inutilizzabile.