domenica 21 settembre 2008

Meeting

Oggi sveglia alle 7.00, colazione veloce, macchina e treno per Verona. Motivo? Meeting del Canon Club Italia: venti fotoamatori e dilettanti della fotografia si sono dati appuntamento nella città scaligera per una giornata di foto e annessi. Potevo io mancare? Certo che no!
Veramente splendido: ho conosciuto grandi persone, veramente esperti e professionali, senza avarizia nel dare consigli a noi novellini. Un'organizzazione fantastica da parte di un utente del forum che si è preoccupato di prenotare il pranzo e ha fatto da cicerone all'intera banda di canonisti. Insomma, davvero una piacevole giornata, nella quale ho imparato molto e scattato altrettanto. Ciliegina sulla torta: ho potuto provare un ultragrandangolare Sigma 10-20mm DC HSM e ho concluso che devo assolutamente averlo. Spaventoso. Le foto saranno presto disponibili su Flickr, giusto il tempo di sistemarle un attimino.
Esperienza da rifare al più presto.


Foto di gruppo

7 commenti:

Giovanni ha detto...

quanto costa il super grandangolare? ps: mi sono rifatto vivo con un super post, passa a visitarmi

Filippo il mulo ha detto...

La foto di gruppo è interessante perché mostra che tu sei strategicamente in mezzo a due ragazze giovani.

Giulio ha detto...

anch'io vorrei imparare a fare foto, ma penso proprio di essere negato o meglio non negato ma non ho ne mano ne occhio e soprattutto sono due mesi che mi riprometto du andare in giro a fare un po' di foto e non l'ho ancora fatto...

Deezzle ha detto...

@Giovanni: l'ultragrandangolare costa abbastanza, cioè sui 500 euro. Ma è stra-divertente. Quando potrò sarà senza dubbio mio! Corro subito a leggere!

@Fil: in effetti la prospettiva e la lontananza ingannano. Però dai, io pensavo che eravamo tutti maschi... almeno c'è anche qualche ragazza a cui piace quest'hobby.

@Giulio: credo che non sia una questione di essere negati o meno. Penso invece che bisogna imparare ad osservare, dai particolari ai grandi panorami. Alla fine di spunti ce ne sono sempre, basta cercarli. Io non sono bravo, anzi, le mie foto fanno piuttosto schifo e sembrano tutte uguali. Ma sto cercando di migliorare e trovare un mio stile e questi meeting sono di grande aiuto per questo.

Per chi volesse vedere alcune delle foto del meeting non mie, ma degli altri partecipanti, vada su questo link, dovrebbe funzionare anche se non siete iscritti al forum.

Filippo il mulo ha detto...

Dee, il mio era un complimento! In mezzo a tanti maschi vecchi tu ti sei ritagliato un posto al sole tra due non-maschi non-vecchi.

JaCk ha detto...

mahhhhhhh che sarebbe questo ultragrandangolare Sigma 10-20mm DC HSM ?

Deezzle ha detto...

Uh, questo!