sabato 25 ottobre 2008

A Venezia con il CCI

Finalmente ho un po' di tempo libero. Non vedevo l'ora. Adesso, finalmente, ho un paio di settimane (anche meno) per dedicarmi al mio hobby preferito, che non sto neanche a dire. Così, navigando sul forum del Canon Club, ho scovato una proposta per un incontro fotografico a Venezia in notturna. Il meeting era previsto per ieri sera. Potevo mancare? Certo che no!
Alla fine eravamo una decina di persone. La gente che vedeva passare sti qua con i cavalletti giganti e le macchine montate, ci guardava ammirata. Più di una volta, durante le lunghe esposizioni, qualche vecchiotto si è avvicinato, chiedendo dettagli sul tipo di macchina, lente, diaframma e tempo di scatto. Un gruppetto di ragazze, vedendomi particolarmente impegnato nel manovrare le leve della testa del treppiede per cercare un'inquadratura decente, hanno detto: "Ecco perché non ci vengono le foto di notte! Non dobbiamo usare il flash! E dobbiamo usare il cavalletto, come lui!" Io, ovviamente troppo preso con la mia inquadratura del cavolo, ho rivolto loro solo un magro sorriso. Dopo circa 30 secondi, durante i quali le ragazze erano ormai lontanissime, ho realizzato e mi sono detto: "D'oh!" (E anche altre cose.)
Comunque, è stato un piacere condividere con altre persone la notte veneziana e, ancora una volta, ho imparato molto. Le foto migliori le metterò su Flickr, ovviamente.

Venezia, di notte.

5 commenti:

Antares ha detto...

Interessante... Ovviamente aspettiamo con ansia le tue foto!!

Deezzle ha detto...

Non mancheranno!

Filippo il mulo ha detto...

Spero che mentre le ragazze parlavano tu fossi impegnato a fare delle foto a loro.

Deezzle ha detto...

Magari, Filippo, magari...

sushi john ha detto...

la solita tragedia, tipe a tiro lasciate scappare.