martedì 10 febbraio 2009

Nota sulle nuove impostazioni per i commenti ai post

Non so se l’avete notato, ma in questi giorni in alcuni post di qualche mese fa, il blog è stato inondato da commenti pieni di insulti, parolacce e altre cose poco piacevoli. Ovviamente si è trattato di spam, almeno spero. In ogni caso, per tutelare queste pagine, ho modificato le impostazioni sui commenti: ho abilitato nuovamente la fastidiosa verifica della parola. So che è una procedura odiata dai più - anche da me -, ma è un modo per poter mantenere pulite le pagine del blog. Se però questi episodi dovessero verificarsi anche con questa protezione, sarò costretto a disabilitare i commenti da parte di anonimi.

Questa non vuole assolutamente essere una censura: chi si logga oppure si presenta, può scrivere ciò che vuole, ovviamente con civiltà e decenza e senza offendere nessuno. E’ chiaro che per questo non c’è una regola scritta, ma sta al buon senso di una persona compiere interventi sensati e rispettosi nei confronti degli altri utenti.

Che cosa ne pensate? Mi rendo conto che è fastidioso ogni volta scrivere la parolina, però è l’unico modo non-invasivo per mantenere un po’ di ordine.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sushi dice: leva l'anonimo, non è meglio?

Anonimo ha detto...

si possono usare parole in sardo come verifica?

Deezzle ha detto...

Sì, pensavo anch'io. Per la gioia di BH da adesso in poi bisogna loggarsi.

sushi john ha detto...

BH ero io.

sushi john ha detto...

PORCA PUTTANA DEE!!! vai a fare il fotografo per qualche rivista, che cosa stai aspettando?? magari ti giri il mondo per fare foto e ti pagano pure.

Filippo il mulo ha detto...

Ti capisco Dee. Non so se ti ricordi quanti casini ho avuto nel mio blog per via dei cosiddetti anonimi.

Antares ha detto...

Deezzle, vai davvero a fare il fotografo in giro x il mondo!! Era anche un'idea mia e della Vale C. (si possono far nomi? Beh l'ho fatto x metà) ;)
Con quelle belle foto che hai messo nel blog fai sicuramente la tua figura!!

Deezzle ha detto...

Tu credi? Forse non avevate ancora visto questo qui. Ecco quale sarà il mio destino: fotografare il Denali e cibarsi di salmoni assieme agli orsi, un po' come Into The Wild, ma con la macchina fotografica.

sushi john ha detto...

senza fare la fine del tipo di ITW possibilmente.