giovedì 30 aprile 2009

Un'altra piccola soddisfazione

Per curiosità qualche settimana fa ho partecipato ad un contest interno al Canon Club il cui tema era "In Rosa". Sono andato a ripescare una vecchia foto e l'ho inserita. Beh, tra tutti i partecipanti sono arrivato terzo. Non male. C'è da dire che non è che sia una cosa molto in grande, però una piccolissima soddisfazione in questi giorni di magra ci vuole.
Dunque, qualche link. Qui trovate la discussione originale con tutte le foto postate, mentre qui sotto allego la foto.
Saluti.


La strada per Venezia

8 commenti:

sushi john ha detto...

sei il meglio.

sushi john ha detto...

esagerato il secondo classificato. come zocca ha fatto?

Deezzle ha detto...

Apprezzo il tuo apprezzamento John, ma non essere esagerato!
Per la foto del secondo in effetti non saprei proprio, mi aveva fatto venire dei dubbi già la prima volta che l'ho vista. Poi non riesco a capire che materiale sia... glielo chiederò.

Filippo il mulo ha detto...

Bravo, come al solito!
Come mai hai lasciato così tanta acqua in basso?

Deezzle ha detto...

Grazie Phil! Beh, è stata puramente una scelta compositiva: ho preferito posizionare l'orizzonte sul terzo superiore e lasciare libero quello inferiore. Certamente avrei potuto fare un taglio quadrato, ma non mi piacciono molto i tagli quadrati. Preferisco il classico rapporto 3:2 o al massimo 4:3.

adelaide_the_president ha detto...

sono d'accordo sul discorso del rapporto. i rapporti che dici tu sono più "riposanti" per la vista, se con tale barbara e ignorante espressione posso farmi intendere. trasmettono più equilibrio e compiutezza.
comunque volevo dire che è tanto bella anche perché quel rosa sembra finto! è proprio una sfumatura... inedita. ovviamente credo sia un prodotto della regolazione della macchina, giusto? o hai usato anche fotosciòp?

Deezzle ha detto...

Quel colore era dovuto esclusivamente al crepuscolo e alla lunga esposizione. In Photoshop ho solo aumentato un poco la saturazione e aperto un po' le ombre sulle bricole. Per il resto è completamente naturale.

Antares ha detto...

Straordineirio!!!!