martedì 26 maggio 2009

Ho scoperto una cosa

Prima di cimentarmi nella stesura di un nuovo strabiliante post, volevo informare i miei affezionati lettori che ho scoperto una cosa interessante. Vi ricordate il concorso di Tuttocittà di qualche tempo fa? Ebbene, oggi sono andato sul sito per vedere a che punto fosse la cosa e ovviamente non ho notato sviluppi interessanti. Tuttavia, girando un po’ per il sito, sono capitato sulla pagina delle FAQ e ne ho letta qualcuna. Ecco quella che mi ha colpito.

Per ogni città ci sono solo dieci immagini pubblicate sul sito?

Sì: tra tutte le immagini inviate al concorso, la giuria seleziona dieci finaliste per ogni città. Solo queste dieci immagini vengono pubblicate nella sezione “Vota”, e quindi sono sottoposte al giudizio degli utenti del sito, che possono esprimere ciascuno una preferenza per ogni città al fine di decretare la foto vincitrice del Premio del Pubblico e definire la classifica finale. Quando le votazioni per quella città saranno terminate, tutte le dieci finaliste saranno inserite nella Gallery relativa, dove saranno indicati il Premio del pubblico e il Premio della giuria. Le stesse dieci immagini saranno pubblicate anche sul TuttoCittà cartaceo. Non è prevista invece la pubblicazione sul sito o nel TuttoCittà cartaceo di tutte le immagini inviate al concorso che non rientrino tra le dieci finaliste; qualsiasi immagine inviata al concorso, però, potrebbe essere inserita in altre pubblicazioni (come e accaduto, ad esempio, per il libro “Dove va la città” - edito da Lupetti - tratto dall'edizione LuoghiComuni del concorso). Attenzione: la giuria si riserva di fare accedere alla finale anche un numero più ridotto di immagini, nel caso in cui non ci fossero almeno dieci immagini idonee in base ai requisiti previsti dal concorso.
A quanto pare, dunque, indipendentemente dalla votazione la mia foto sarà pubblicata sul Tuttocittà di Venezia. Staremo a vedere.
Per ora, torno alle mie perturbazioni. Saluti.

Update. Tale cosa mi è stata confermata via email da un membro dello staff del Concorso. Quindi chi riceverà il Tuttocittà di Venezia dovrebbe vedere anche questa foto. Al solito a meno di cambiamenti vari. Yep!

Nessun commento: