lunedì 30 aprile 2007

Fatti

Siccome è da una settimana che non scrivo su questo splendido blog, la gran parte di voi si sarà sicuramente chiesto cosa io abbia combinato in questi giorni. Ebbene, li riassumo nel seguente elenco.
- Martedì: sono rimasto a casa a studiare. Tormento interiore per scegliere l'argomento della tesina per il corso Fisica della Gravitazione. Sono andato a Martellago per la canonica ora e mezza di ripetizioni ai bocciasse di seconda superiore. Ho tenuto una breve lezione sulle equazioni di primo grado e ho focalizzato l'attenzione sul simbolo "=".
- Mercoledì: era festa, una bella giornata. Il Sole mi ha schiarito le idee: il titolo della mia tesina sarà "Transizioni di fase cosmologiche e inflazione". Quindi ho cominciato con la stesura del manoscritto. Arrivato a pagina 6, mi chiama Gio e mi invita a prendere uno spritz in Piazza. Purtroppo il bar che avevamo scelto era chiuso e siamo andati al solito. Ho raggiunto i miei in pizzeria da mio zio e ho mangiato una pizza con la porchetta.
- Giovedì: sono andato a lezione e sono arrivato in ritardo. Chicco ha detto 140 "essentially" in un'ora e venti. Con Ema e Sushi siamo andati in mensa e poi in aula informatica, poi abbiamo ordinato un paio di libri da Amazon.com, poi ho continuato la mia tesina, e alle sette e mezza ho preso il treno e sono tornato a casa.
- Venerdì: sono rimasto a casa per la stesura del manoscritto. Al pomeriggio sono andato ad allenare i bambini a minibasket ed è venuto Stefano che ha fatto lezione da solo, così io sono andato fin là per niente. La sera, svaccata, non avevo voglia di far nulla e mi sono guardato un film.
- Sabato: la mattina ho continuato la tesina, e il pomeriggio siamo andati a giocare in trasferta a Favaro Veneto. Abbiamo perso miserabilmente. Sushi mi invita a Padova, dice di sentire Uzzio per dettagli, Uzzio non ne sa nulla, lo dico a Sushi, lui dice "pacco al 98%", io rispondo "sì, pacco completo".
- Domenica: la mattina porto in soffitta qualche scattolone, continuo la tesina. Idem per il pomeriggio. Alle cinque Gio mi chiama: "andiamo al cine sta sera?". "Fatta", rispondo. Alle nove e mezza sono da lui e alle dieci siamo seduti in sala 4 per l'imperdibile Epic Movie. Stronzata. Ore mezzanotte e un quarto arrivo a casa e vado a letto.
- Oggi: mi sono svegliato alle nove e alle nove e mezza mi sono messo al PC per la solita tesina. Me la sto sognando anche di notte, a momenti. Sono arrivato a pagina venti e mi manca il capitolo sull'inflazione. Spero di finirla entro questa settimana. E intanto aspetto che Ema scriva quel post sull'Equivalenza.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

manva poco vecchio mio, veramente poco....sono due notti che ci penso. Il problema è il significato delle parole. A breve lo scrivo....

Filippo il mulo ha detto...

Non ti si perdonerà mai il pacco di sabato sera.

Anonimo ha detto...

Quale pacco?

Deezzle ha detto...

Mi inginocchio chiedendo miserabilmente perdono. Ovviamente non dico sul serio.

sushi john ha detto...

=

Deezzle ha detto...

Non ritenete anche voi che sia importante il simbolo "="?

Anonimo ha detto...

Condivido sul film-stronzata, ma alla fine ci siamo passati un'oretta e mezza a ridere dai :) ..prepara i numeretti delle poltroncine per la prossima

Anonimo ha detto...

condivido

sushi john ha detto...

the west is the best.

Filippo il mulo ha detto...

Ma diobono avete tutti sta licenza Creative Commons. Ma che e'? A cosa serve? E soprattutto, come faccio ad averla anch'io?!?

Deezzle ha detto...

@ Sushi: ovvio, the west is always the best.
@ Gio: la prossima volta dobbiamo andare a vedere Jack. Con Jack. Solo con Jack.
@ BH: hai scritto quella cosa? Mi sto strappando i capelli, non resisto più.
@ The Mule: vai su Google e cerca Creative Commons. Ed il gioco è fatto.

sushi john ha detto...

grande! anche te hai messo la mitica doppia C.