venerdì 20 aprile 2007

Potrei...

Un giorno dovrò raccontarvi della mensa Pio X e di tutti i personaggi che la popolano. Non adesso, perché fra una ventina di minuti devo scappare a casa per l'allenamento di minibasket dei miei bambini. Oppure dovrei raccontarvi degli allenamenti di minibasket. O delle partite di campionato. Oppure delle ripetizioni che faccio a dei ragazzi di prima e seconda liceo. Certe volte tirano fuori discorsi davvero assurdi, robe che non stanno né in cielo né in terra. Oppure potrei raccontarvi delle lezioni di Chicco che se uno non sa cosa fare durante un'ora e mezza della sua vita può benissimo seguire una delle sue lezioni. Hai così due vantaggi, oltre a quello di passarti un'ora e mezza a gratis: impari qualcosa di nuovo sui processi ad alta energia - se riesci a capire ciò che dice - e allo stesso tempo ti diverti abbastanza sentendo quella miriade di frasi sconnesse l'una dall'altra e quando sono connesse sono essenzialmente prive di senso. Insomma, potrei raccontarvi un sacco di cose, purtroppo però non ho tempo.
Pensavo a questa cosa prima, in mensa: sarebbe interessante se ogni sera o quasi scrivessi cosa ho imparato durante il giorno. Bisognerebbe fare poi un grafico con in ascissa i giorni della settimana e in ordinata il numero di cose imparate. Chissà come si distribuiscono: verrebbe da pensare che ci sia un picco durante i giorni infrasettimanali, essendoci le lezioni all'università. Tuttavia, se il weekend è significativo, secondo me è possibile pareggiare il conto se non superarlo addirittura.
Benissimo, adesso devo proprio andare ma ci risentiamo questa sera con l'angolo de "Oggi ho imparato...".
Ciao gente.

2 commenti:

sushi john ha detto...

ho provato una volta a fare il grafico delle cose imparate contro il tempo (notare il doppio senso). alla fine ho imparato che è meglio nn farlo, invalidando così il grafico (la misura ha fatto interferenza col misurato). che perla di saggezza, o come direbbe chicco "che perla di saggezza". basta, me ne vado fuori.

sushi john ha detto...

p.s. introduco solo per questo weekend la costante \alpha_week per mediare la mia interazione con il finesettimana. amdg.