sabato 19 maggio 2007

Sabato sprecato

Sta mattina, come promesso, sono andato a vedere di questa lavagna. Ebbene, come c'era da aspettarsi, non ce l'avevano. O meglio: ne avevano una stra-sintetica da 15 euro che io credo che nemmeno i gessetti ci avrebbero scritto. Quindi niente e aspettiamo martedì. Che poi chissà quante ne butteranno via le scuole. Vabbè.
Ho finito la mia "Ipotesi di Lezione" per il corso istruttori di minibasket: prendendo un po' da internet e un po' dal libretto che mi hanno dato al corso, ho scritto questa paginetta con sei esercizi per il contropiede. Chissà che gli vada bene a quelli del corso e che mi diano questa benedetta tessera e non se ne parla più.
Ho spedito la tesina al professore e adesso mi metterò a studiare qualcosa dell'instabilità di Jeans o del Viriale in forma tensoriale. Certo è che devo fare un bel po' di conti, anche se Sushi mi ha detto che all'esame non li chiede io li faccio lo stesso perché la vita mi ha insegnato che "non si sa mai", e non mi pare giusto sprecare varie risme di carta. Ecco, anche in questo è meglio una lavagna: se tutti ne avessero una ci sarebbero molti più alberi (e meno cave di ardesia).
A Jack non piace che facciano le sagre del paese. Ma io dico che le sagre le hanno sempre fatte e devono continuare a farle. Anche se io ormai non ci vado più, penso che quel poco di folklore che ci rimane lo dobbiamo mostrare. Il problema delle giostre sarebbe risolto se non ci fossero le giostre. Ma una sagra senza giostre non può esistere. E siccome poco fa ho detto che le sagre devono continuare ad esistere, questo risolve in modo elegante il problema delle giostre.
Detto questo, noto che è sabato 19 maggio, il sole splende ancora, la temperatura fuori è ottima e io sono in camera con i balconi semi-chiusi. Penso che dovrò fare qualcosa.
Last but not least, la mia Peugeot ha deciso che di frenare non ne ha più voglia. Così le pastiglie dei freni posteriori si sono consumate e ogni volta che tocco il pedale del freno esce un fischio piuttosto fastidioso. Del resto non la faccio aggiustare in quanto fra poco la cara zia dovrebbe donarmi la grande Y10. Però mi dispiace per la mia Peugeot, mi ci ero affezionato. E pensare che doveva rompersi quasi un paio di anni fa (come descritto qui).

2 commenti:

sushi john ha detto...

era così pessima la stra-sitntetica?

Deezzle ha detto...

Sì, decisamente.