mercoledì 6 giugno 2007

Il Ciao e la Tesina

Certo, ci scommettevo che aspettavate con ansia l'arrivo di un nuovo post. E il buon Deenee vi accontenta. Dunque, prima di passare alle cose serie ci tenevo a farvi sapere, miei cari ed affezionati lettori, che ho fissato (finalmente) l'esame per il quale stavo scrivendo la famosa tesina. L'esame è dunque previsto per giovedì prossimo dopo le cinque del pomeriggio e lo farò in compagnia del caro amico (non del collegio) Ema. Va da sè che devo assolutamente studiare, sia quanto c'è nel programma del corso, sia quanto ho scritto nella tesina. Oggi dunque ho provveduto a quest'ultima operazione e debbo dire che ci sono una serie di errori che sicuramente il caro Prof. mi chiederà. Io mi sto preparando alcune risposte, ma credo che più di tanto non serva.
Passiamo adesso alle cose serie. Prima però vi informo che la settimana scorsa mi hanno ridato il mio vecchio Ciao: saranno stati cinque e più anni che non lo usavo, e salire in sella a quel bolide mi ha fatto tornare ragazzo quando nella bella stagione andavo a scuola in motorino. Un gran bel motorino, oltretutto. Ovviamente non è del tutto originale. Per una lista delle modifiche si veda il seguente elenco:
  • Motore da 65 cm cubici anziché il solito 50, ereditato da un Piaggio Sì del mio vicino di casa (che probabilmente adesso starà usando la mia connessione WiFi, ma questa è un'altra storia).
  • Carburatore 13/13, al posto del classico 12/12 o 12/10. A dire la verità adesso monto proprio un 12/12 perché quell'altro è passato a miglior vita. Peccato.
  • Puleggia piccola, al posto di quella grande.
  • Cinghia dentata, al posto di quella liscia.
  • Marmitta "SITO" con silenziatore fatto in casa. In pratica, siccome la pippetta del silenziatore era rotta, un mio amico si è offerto di saldarci al suo posto un tubetto di ferro dello stesso diametro. Poi, siccome ha trovato soltanto un pezzo fatto a "L", l'ha messo su. Risultato: fa più rumore di prima e quando è freddo il fumo esce dalla parte destra. Tamarrissimo. [Il Ciao mostrato nell'ultima figura non è il mio, è solo che era l'unica foto decente della marmitta Sito.]
  • Mascherine anteriori e posteriori per i fanali che, anche se non lo rendono più veloce, fanno la loro figura.

Bene, adesso che vi ho detto queste cose passerei a qualcosa di più serio. Ma ho da andare a mangiare, poi studierò, e forse domani scriverò. O forse no. Chi lo sa? Io non lo so. Ohibò.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vecchio il ciao è fantastico. Quanti ricordi tra ciao, si e bravo.....prepara bene la tesina e gli errori si possono sempre correggere. Bella chicco