mercoledì 24 ottobre 2007

La carica del (post) 101

Signori, come state? Tutto a posto? Sono solamente passato per farvi un saluto e scrivere questo post che è il numero 101. Inoltre vi rendo partecipi del fatto che non ho assolutamente tempo per fare niente che non sia seguire lezione, far fare allenamento di minibasket ai bambini, fare alcune ripetizioni, scrivere una tesina sull'Universo primordiale (in pratica una brutta copia di quella che avevo fatto per l'esame di giugno causa, appunto, la mancanza di tempo) e basta. Fate voi, che sono talmente preso male da essere costretto ad alzami presto la mattina per guardare la posta elettronica. Immaginatemi così: in pigiama, con gli occhi socchiusi, che batto i denti perché prima ero sotto il piumone e adesso sono seduto scalzo alla scrivania, che non capisco proprio tutto quello che leggo e che forse forse non so neanche leggere, che leggo una mail dove sono contenuti centinaia di articoli di astrofisica e leggo i vostri perversi blogs senza capirne una sola virgola. Non sono un bello spettacolo, ve lo garantisco.
Comunque ecco, adesso torno alla mia nucleosintesi e vi bacio tutti, uno per uno. Mi sa che mi toccherà fare come Adelaide e scrivere i post il weekend e metterli in rete di volta in volta. Oppure no. Insomma, come avrete sicuramente notato, sono sempre più rintronato (che fa anche, e ovviamente, rima).

Il vostro Dee

13 commenti:

Filippo il mulo ha detto...

Sì, il mio blogs (al plurale) è abbastanza perverso, ultimamente. Cosa che assolutamente non va bene. Dalla settimana prossima si cambia stile.

Anonimo ha detto...

bè, auguri e mi raccomando, tu nei confronti di quei bambini hai una grossa responsabilità! prima di tutto falli divertire e i fondamentali!!!!!

Deezzle ha detto...

Giulio, hai ragione per le responsabilità. Ma bisogna farli stancare per farli divertire. Io non so che divertimento ci trovino.

Deezzle ha detto...

Filippo, il tuo blogs sta diventando troppo smieloso. E' ovvio che ci piace, ma anche che dovresti fare qualcosa.

sushi john ha detto...

101 è il numero dei corsi di base nelle scuole americane... uhm... chissenefrega?

Filippo il mulo ha detto...

Settimana prossima, come dicevo, si cambia stile. Il peggio credo - spero - di averlo passato.

Filippo il mulo ha detto...

Ma non riesco ad iscrivermi ad arXiv: come caspio devo mandarla 'sta mail?

Deezzle ha detto...

---> Mail

Anonimo ha detto...

l'idea di una organizzazione più sistematica ed efficiente del tuo tempo, sia quello destinato al piacere che quello destinato al dovere, non poteva che arrivarti da un ingegnere. mi raccomando, se hai qualsiasi altro tipo di problema, rivolgiti a me con fiducia. già con sushi - e tutti gli altri che capitano, ché ormai vengono tutti da me, chissà come mai - mi sto facendo una ottima palestra... e puoi notare quanto la qualità della sua vita sia aumentata con i mei consigli: addirittura l'ultima volta che l'ho visto si era anche tagliato la barba!!!

Deezzle ha detto...

Adelaide, io l'ho visto ieri. Con la barba. Deheheheheheheh!

Anonimo ha detto...

Non dirmi che quando tu giocavi non eri contento di stancarti, e poi i bambini si stancano più sono soddisfatti e questo in generale.
Cmq dagli veramente le basi, ho dovuto lavorare tre volte gli altri, perchè non mi erano stati insegnati i fondamentali e se dovessi ritrovare i miei vecchi allenatori, stai certo che li insulterei

Deezzle ha detto...

Sì Giulio, concordo. Insegnargli i fondamentali è, come dire, fondamentale. Anche se è un po' difficile perché ai bambini non piace fare solo esercizi di fondamentali. Bisogna quindi ingegnarsi per fargli passare questi esercizi sotto forma di giochi/garette che a loro tanto piacciono e fanno divertire.

Filippo il mulo ha detto...

Aidi, far tagliare la barba a Sushi è un delitto, lui sta bene con la barba.