sabato 24 novembre 2007

Some fuckin' games

Oggi è sabato e piove. Piove già da qualche giorno ed è proprio novembre. Quindi, vista la situazione, non c'è cosa migliore di starsene a casa davanti ad un buon libro di cosmologia o, alternativamente, consultare l'arXiv o l'ADS per qualche succulento articolo. In effetti sarebbe ancora meglio se ci fosse qualche ragazza a farmi compagnia, però di questi tempi uno si deve accontentare di quello che ha. Non sarebbe neanche male fare una bella partita a carte con gli amici, quei scoponi scientifici che a noi piacciono tanto. Però, ripeto, bisogna accontentarsi. Sapete, devo dire che mi mancano un po' tutte quelle partite con Need For Speed Underground 2, Most Wanted e Carbon.
Diavolo, mi ricordo che, un paio d'anni fa quando era appena uscito NFSU2, nei weekend, al ritorno dalla pizzeria (quindi verso l'una-una e mezza di notte), accendevo il bel PC e passavo quel paio di orette cercando di vincere più gare possibili che mi avrebbero portato alla fine del gioco. Non ci crederete, ma io lo trovavo terribilmente rilassante, tanto che è divenuto un classico del dopo-lavoro: immancabilmente scattava la partita a NFSU2. Ricordo che quell'anno avevo cominciato la modalità “Carriera” del gioco con una lentissima Peugeot 206. Con il passare delle gare accumulavo soldi, tanti soldi, che mi servivano per elaborare l'automobilina. Alla fine, quando il kit di elaborazione raggiunto era al livello massimo, la cara 206 faceva la bellezza di 363 km/h, con un'accelerazione 0-100 km/h in circa 3 secondi. Diavolo, meglio di una F1.
Per quanto riguarda NFSMW, beh, non sono mai riuscito a finirlo: partito con una Golf GTI di base, sono arrivato a sfidare il terzo personaggio della black list, senza però ottenere grandi risultati. Ho riprovato cambiando macchina, appoggiandomi ad una Porsche Carrera 4S, ma ancora niente. Inoltre mi andava lento, a scatti e, anche per il fatto che era ambientato di giorno, non mi ha mai convinto molto.
Ma le cose sono cambiate l'anno scorso, quando in questo periodo è uscito NFSC: una bomba, gioco bellissimo, grafica bellissima, gameplay migliorato e un milione di personalizzazioni diverse. Ho cominciato la carriera con una splendida Alfa Brera che ho tenuto fino a quando il livello degli avversari era tale da farmi gareggiare contro Maserati, Jaguar, Ford Mustang, Mercedes eccetera. E proprio una Mercedes ho preso: una bella SL 65 AMG, dalla potenza straordinaria di 612 HP di serie. Figuratevi cosa è successo quando ho cominciato ad elaborarla: un missile. L'unico neo era la trazione posteriore: diavolo, in curva mi toccava diventare pazzo per tenerla; ma nelle gare di derapata non c'era storia: la mia SL 65 dava spettacolo, infierendo pesantemente sugli avversari. Ma, ahimè, giunti alla sfida con l'ultimo boss della città, che era una gara del tipo “Canyon”, anche la potente SL 65 AMG non poteva nulla. L'avversario possedeva solamente una Lamborghini Mucielago elaborata, quindi immaginatevi cosa potevo io. Diavolo, dovevo cambiare macchina e i soldi certo non mi mancavano. Ero indeciso se spendere circa 200000 dollari per una Mercedes SRL e in tal caso non avrei avuto più soldi per elaborarla, oppure cercare qualcosa di più economico da poter però elaborare al massimo. Scelta durissima. Ma alla fine ho deciso per la seconda opzione: con 99000 dollari mi è venuta in garage una splendida Mitsubishi Lancer Evo IX che ho potuto elaborare con tutti i kit estremi. Morale della favola: al primo colpo, ho vinto la sfida nel canyon contro la Lambo e ho anche finito il gioco battendo quel barbone di Darius a bordo di un'Audi R8 Le Mans. Io, con la mia bella Lancer, gli ho fatto la pelle.
Qualche giorno fa è uscito il nuovo NFS, chiamato Pro Street: la differenza principale rispetto alle altre versioni è che in questa si gareggia in pista e non in città. E poi scommetto che ci saranno anche parecchie macchine nuove come ad esempio la BMW M5, la Lancer Evo X e tante altre. Non vedo l'ora che “qualcuno” me lo “presti”...
Diavolo che bei giochi.

Foto 1: screenshot di NFSU2.
Foto 2: screenshot di NFSMW.
Foto 3: screenshot di NFSC.
PS: questi screenshots li ho presi da internet. Prossimamente vedo di mettere i miei di quando giocavo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

W la golf 30

JaCk ha detto...

cavolo non mi va il Pro Street|!!!! grrrr
Nei prox giorni vedrò che posso fare, adesso son nella merda per altre faccende

Anonimo ha detto...

Guarda ke la 206 di need for speed underground se la sai elaborare ti fila gia dalle prime elaborazioni...poi x need for speed most wanted se riesci a vincere il gallardo di uno della blak list e tt facile xke e gia TUTTO elaborato tutto al livello 3 devi solo personalizzare l'auto e il lamborghini riesce anke a dare testa al bmw finale anke xke e 4x4 e qnd arrivi alla fine ke hai vinto il bmw ke ti insegue la polizia a livello sei e inutile ke ti nascondi xke devi reggere 5 minuti prima di ricevere una kiamata cn le istruzioni l'unico modo di seminare la polizia e questo....nn ti anticipo niente di quello ke succederà ma goditi il filmato finale xke e bellissimo