domenica 20 aprile 2008

Parco chiuso

Si diceva, qualche giorno fa, che una tra le mie più grandi passioni sono i motori, soprattutto le auto. Così, dopo una lunga assenza, sono ritornato a vedere una gara in salita sulle colline del Bosco del Cansiglio, vicino a Vittorio Veneto. Giornata, bellissima, come del resto lo sono quelle zone; potevo io perdermi un'occasione del genere? Soprattutto una gara di macchine, con una presenza massiccia di auto storiche del calibro di Fiat 600 Abarth, Alfa GT, Fiat 500 Abarth, Porsche, Ferrari, BMW, Lancia Delta Integrale, Mitzubishi Lancer Evo IX eccetera? Eh? Ditemi, potevo? Certo che no! Quindi, armatomi di fotocamera nuova di palla, mi sono presentato a Mezzavilla di Fregona ai piedi del Cansiglio e, visto che di tempo ce n'era prima della partenza, ho fatto qualche giro nel Parco Chiuso, dove cioè mettono a punto le auto prima e dopo la corsa. Vi posto le foto migliori. In seguito metterò anche quelle della macchine in azione.


Fiat 600 Abarth - particolare

Fiat 500 Abarth - in preparazione

Ferrari F430 - posteriore

Alfa GT

Audi TT DTM - frontale

Lancia Delta Integrale - in manovra

Volkswagen Golf GTI

Alfa Sud - aperta

7 commenti:

Giulio ha detto...

la delta integrale, che macchina

Milu↨♦►io ha detto...

cazzo, l'alfa sud...ce l'avevano i miei fino al '91 mi pare o giù di li...ero piccolo e avevo pianto quando l'hanno cambiata...grande alfa sud!

Anonimo ha detto...

ma che tamarrataaaaaaaaaaa!!!

Deezzle ha detto...

Oh sì, un sacco tamarra!

La Delta Integrale è l'auto che sogno: per quello che rappresenta, per quello che è. Preferisco il Deltone, ovvero il Delta Evoluzione, serie limitata gialla del 1994. Fantastica. Ce ne sono poche in giro. Perchè la vera Evoluzione ha gli interni Recaro "alti", il contorno della mascherina anteriore rosso e altri piccoli particolari che la distinguono dalle Evoluzioni tarocche che circolano normalmente. Poi gialla fa la sua sporca figura. Bellissima anche la serie Blu Lagos, la Verde York, la costosissima Dealer's Collection e le immancabili Martini 5 e 6. Andate qui per foto e info riguardo le serie numerate.

L'Alfa Sud si commenta da sola... che macchina ragazzi!

Però sono stato stupito perché non ho visto tante della macchine "mitiche" che mi sarei aspettato di vedere. Mi ricordo infatti che da piccolo, quando andavo a vedere i rally ed entravo nei Parchi Chiusi (nei rally maggiori è vietato l'ingresso alle persone, ma io avevo un permesso speciale :D) c'erano macchine come Opel Manta, Sierra Consworth (che ce n'erano un paio in effetti domenica), Opel Kadett GTE, Lancia Delta S4, Lancia 037 (in effetti molto rara, mi è capitato di vederla solo pochissime volte), Toyota Celica, Fiat Panda Rally, Fiat Ritmo Abarth, Fiat 131 Abarth (bellissima, abbastanza vecchia, ma costosissima. Hanno anche fatto una serie stradale. Un amico di famiglia ce l'aveva blu, come questa, guardate il prezzo per credere quanto vale!) e chi più ne ha più ne metta. Cavolo, io impazzisco per le macchine.

Giulio ha detto...

la mitica delta martini, fantastica, bellissima, un capolavoro della tecnica (la versione stradale aveva solo 250) ma spacca di brutto, meglio di gran lunga di macchine come il cayenne o l'X5! cazzo, se nella mia vita avrò soldi, mi compro una delta e la metto a posto perchè la delta è la delta. Se avanza qlcosa prendo una moto...... tipo bmw gs 800, multistrada, guzzi stelvio, ktm adventure!!!! il mondo in fin dei conti è bello

Giulio ha detto...

perchè non fanno più macchine come la delta!!!

Deezzle ha detto...

Sono d'accordissimo con te. Io sono anni che sogno di avere abbastanza soldi per una Evoluzione. In fin dei conti, se ci si accontenta di una "normale", quindi non una serie limitata, la si può portare a casa per 10 mila euro. Una volta ho avuto la possibilità di comprarla per 5000 euro: gialla, bellissima, era di un carrozziere, purtroppo non un'evoluzione pura, però il 2.0 Lancia a trazione integrale HF ce l'aveva. Che macchine!