sabato 16 febbraio 2008

Sorprese

L'altro giorno stavo insegnando ai miei bimbi il gioco della pallacanestro, come ogni martedì e giovedì, quando verso la fine dell'ora mi si presentano due tizi sui 60 anni di cui uno piuttosto alto e grosso e l'altro più bassetto. Non hanno accento veneto. Mi chiedono dove sia l'allenatore dell'ora successiva; rispondo che ancora non c'è ma dovrebbe arrivare a momenti. Allora questi si mettono comodi sul tavolo dove di solito si fanno i referti di gara e aspettano buoni buoni la fine dell'ora. Alle 18 la mia ora di basket finisce e sto per mandare i bimbi in spogliatoio quando il tizio basso mi ferma e mi invita a far sedere i bimbi a metà campo perché devono parlargli. Io, in un primo momento non ci avevo fatto caso, preso com'ero dall'attenzione verso i bimbi che non si facessero male. Poi però, guardando bene quel gigante di 65 anni, mi sono reso conto di chi fosse. Beh, nientepopòdimenoche "Capitan Uncino" Flaborea! Ovviamente non è venuto per niente: devono promuovere il basketball camp che si tiene a Domegge di Cadore ogni estate. Il "padrino" del camp è "solo" il buon Dino Meneghin, che un paio di anni fa ho avuto l'occasione di incontrare proprio lì al camp. Quindi niente paura: io pensavo facesse una lezione di basket ai bimbi e invece si è limitato a consegnare le brochures del camp e se n'è andato via subitaneamente. L'altro tizio, quello più basso, probabilmente era uno degli organizzatori del camp.
Bene, detto questo, credo che in questo sabato così freddo e nuvoloso, non ci sia miglior cosa di ficcàrsi sotto le coperte.

E poi, beccatevi sto video che non vi farà male.

1 commento:

JaCk ha detto...

caspita! e come ci sei rimasto? cos hai pensato all' inizio, qnd ti ha detto dei bambini?? un folle? ahah

ma la parola "subitaneamente" esiste?
mai sentita.